Centrale Operativa:
tel
Centrale Mobile:
cel

I NOSTRI MEDICI - SPECIALISTI

M E D I C I   G E N E R I C I
P E D I A T R I
G I N E C O L O G I
U R O L O G I
P N E U M O L O G I
I N T E R N I S T I
C H I R U R G H I
N E U R O L O G I
P S I C H I A T R I
O C U L I S T I
A N G I O L O G I
O R T O P E D I C I
O T O R I N I
D E R M A T O L O G I
O M E O P A T I
G E R I A T R I
C A R D I O L O G I
D E N T I S T I

Utenti online

 3 visitatori online
Domande Frequenti

Cos'è MEDICI in LINEA 06.8080995 Soccorso Medico Domiciliare?

È una centrale operativa di urgenza medica privata a domicilio, operativo dal 1982 in tutta Roma, tutti i giorni compresi i festivi.

24 ore su 24

L’esigenza di un servizio medico domiciliare è particolarmente sentita nelle grandi città, dove talvolta reperire e poter avere il rapido intervento domiciliare del proprio medico di fiducia è difficile.

Un consulto con il medico di famiglia.

Talvolta il medico di famiglia dopo la sua visita, ha necessità di una consulenza specialistica a domicilio, (un cardiologo, un urologo, un esame radiografico, ecc.) che eviti, quando possibile, gli inutili ricoveri ospedalieri (tanto costosi sia per il paziente che per la comunità) ma anche che eviti il pericoloso ritardo di un ricovero ospedaliero con le conseguenze che si possono immaginare.

In tutta Roma, ovunque e subito.

Roma è il territorio comunale più grande d’Italia, con un diametro di quasi 40 Km, con una popolazione di oltre 3.500.000 di abitanti, e con grandi quartieri lontani dal centro cittadino. I medici collaboratori di MEDICI in LINEA, sono pronti ad intervenire in qualsiasi quartiere e zona della città, anche oltre il Grande Raccordo Anulare e fino al litorale.

Dal 1982 una centrale operativa aperta… sempre.

Dal 1982 la centrale operativa MEDICI in LINEA è attiva continuativamente; operatori specificatamente preparati con competenza e gentilezza sono in grado di assistere chiunque richieda l’intervento a domicilio. MEDICI in LINEA è attiva sempre, 24 ore su 24, giorno e notte, tutti i giorni dell’anno compresi tutti i festivi.

Un servizio di guardia medica domiciliare?

MEDICI in LINEA non è solo un servizio di rapido invio medico generico o specialistico domiciliare ma anche un servizio di supporto al medico di famiglia per le consulenze specialistiche a domicilio urgente o su appuntamento oppure per un esame diagnostico strumentale (radiografia, ecografia, ecc.), o per l’invio di personale sanitario a domicilio (infermieri, fisioterapisti, logopedisti, ecc.).

Professionisti esperti e qualificati.

Oltre 50 medici collaboratori di MEDICI in LINEA, sono collegati via telefono con la centrale operativa pronti a raggiungere a domicilio che ha necessità di un rapido intervento medico generico o specialista, oppure per una consulenza su appuntamento a domicilio, tutti i giorni dell’anno e in qualsiasi zona della città, anche oltre il G.R.A. della città o sul litorale (Ostia, Fiumicino, ecc.) o nei comuni limitrofi (Ciampino, Mentana,ecc.)

Assistenza medica specialistica.

I sanitari collegati con la centrale operativa vengono selezionati tra professionisti qualificati ed esperti nell’urgenza domiciliare, e in possesso di requisiti di esperienza specifica nell’urgenza e nell’assistenza medico specialistica domiciliare.

Da dove interviene il medico?

Entro pochi minuti dalla richiesta, gli operatori MEDICI in LINEA comunicano al medico collaboratorepiù vicino il domicilio del paziente, i dati e l’indirizzo del richiedente. Il medico che ha ricevuto l’avviso di intervento, provvede a richiamare immediatamente il paziente, riceve la conferma all’intervento, si informa della situazione, eventualmente fornendo i primi consigli utili in attesa dell’intervento a domicilio.

Collegamento con servizi di ambulanze.

Nei casi estremi in cui il medico collaboratore ritenga utile l’immediato ricovero in reparto ospedaliero, provvederà a fornire al paziente o ai suoi familiari tutti i consigli utili per richiedere il ricovero immediato mediante autoambulanza (118, Croce Rossa, Croci Private, ecc.).

In quanto tempo posso avere il medico a casa?

Il medico viene prescelto secondo la zona ed i tempi di intervento, e secondo l’urgenza della situazione. Di notte e nei giorni festivi i tempi di intervento sono generalmente rapidi, nei giorni feriali il traffico della città può creare qualche difficoltà in più perché i medici collaboratori di MEDICI in LINEA, intervengono con autovetture e non con ambulanze.

Il servizio privato, è a pagamento. Quanto costa l’intervento a domicilio?

Il costo dell’intervento domiciliare può essere richiesto preventivamente all’operatore della centrale operativa o dal medico. Il tariffario comprende la prestazione a domicilio, secondo i minimi del tariffario professionale, il servizio di ricerca e di coordinamento e di segnalazione di intervento.

Il pagamento viene effettuato direttamente al medico intervenuto, che rilascia al paziente la ricevuta sanitaria deducibile dalla dichiarazione dei redditi o per il rimborso assicurativo, e può essere effettuato anche in assegno bancario o valuta, senza nessuna altra spesa, senza necessità di alcuna tessera o abbonamento.